La fondazione

La sicurezza del paese e dei suoi abitanti è un prerequisito per la pace, la libertà, la stabilità e la prosperità, e quindi è un fattore chiave per il successo della Svizzera. La sicurezza non è qualcosa che va dato per scontato. Lo Stato è in grado di garantire la sicurezza solo se dispone delle risorse necessarie.

Lo strumento più importante per garantire la sicurezza collettiva e l‘unica riserva strategica del nostro paese in caso di crisi è l’Esercito Svizzero. I suoi compiti principali sono di difendere il paese e la sua popolazione, assistere le autorità civili e promuovere la pace all‘estero. Per assolvere questi compiti impegnativi, l‘Esercito Svizzero ha bisogno di effettivi sufficienti, equipaggiamento moderno e finanziamenti adeguati.

La Fondazione degli Ufficiali dell‘Esercito Svizzero si impegna a favore di una Svizzera sicura, di una politica di sicurezza orientata al futuro e di un esercito credibile. Attraverso la vostra donazione, sostenete il lavoro della fondazione e contribuite così in maniera tangibile a mantenere una Svizzera sicura e vivibile.

La Fondazione è riconosciuta come un‘istituzione senza scopo di lucro. È completamente esente da imposte e i suoi organi svolgono le loro attività su base volontaria.

Aiutateci a mantenere la Svizzera un paese sicuro. Diventate donatori o sostenitori della nostra fondazione secondo il motto „UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO“.